Commenti recenti

    Inverno, Primavera, Estate 2018

    By admin 2 mesi agoNo Comments
    Home  /  eventi  /  Inverno, Primavera, Estate 2018

    inverno 2018

    Trascorso l’inverno con alti e bassi in fatto di neve, con la seggiovia sempre funzionante quando la signora bianca ci degnava di venirci a trovare, i nostri soci sciatori hanno potuto riprende le loro discese!
    Di seguito qualche foto del brindisi per l’apertura invernale della seggiovia! 


    primavera 2018

      In primavera abbiamo iniziato le nostre attività a stando al fianco alla P. Battaglia srl per l’inaugurazione del sentiero natura “Filippo Arena”, con una rappresentazione storica e la dotta spiegazione del prof. Mirabella di ciò che avremmo incontrato sul sentiero,  eccovi le foto


    primavera 2018

    Sempre in primavera abbiamo voluto creare una brochure, in collaborazione con la Città Metropolitana, la cui facciata principale è stata interamente dedicata alle Alte Madonie e a P. Battaglia in particolare, abbiamo richiesto agli imprenditori e operatori turistici di partecipare e tutti hanno aderito con grande piacere, questo il risultato del nostro lavoro.

    brochure


    estate 2018

    Il Consiglio Direttivo ha deciso di non effettuare alcun evento per questa estate 2018 ma di concentrare tutte le nostre risorse economiche alla dedica a Massimo Accascina della dolina carsica in cima alla Mùfara, il nostro socio prematuramente scomparso a febbraio di quest’anno, con una intitolazione ufficiale da parte del Comune di Petralia Sottana che ha sposato in pieno la nostra idea e quindi con la costruzione di un piccolo palco all’interno della dolina dove poter fare svolgere eventi di tipo culturale: musica, teatro, rappresentazioni di tutti i generi.  I momenti più belli in queste foto e in questi video

     


    estate 2018

    L’unica cosa che ci siamo concessi questa estate 2018 è stato il solito pic nic di ferragosto, quest’anno minacciato dalla pioggia ma alla fine sempre ben riuscito e con grande partecipazione di soci,  eccovi due video e le foto di questa bella giornata!


    estate 2018

    Sempre in estate ma a settembre il nostro consigliere Roberto Fiore ha organizzato, con il supporto tecnico di Tecnica sport la “traversata dei 4 rifugi” una storica passeggiata a cronometro a squadre che non si effettuava più da dieci anni, con partenza a Castelbuono ed arrivo a Piano Battaglia. L’evento si è auto-finanziato con le iscrizioni che sono state ben 150 circa ed abbiamo avuto anche i supporti economici di alcuni sponsor come la Axa Medical Care, la Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe, la Piano Battaglia srl, il Rifugio Marini,  il Ristoro dello scoiattolo e il CAS. La manifestazione è riuscita molto bene seppur nella gran confusione di dover gestire 150 partecipanti ma siamo riusciti a portare a P. Battaglia oltre 500 persone, vogliamo che questa manifestazione diventi un appuntamento annuale. Anche per questo evento eccovi alcune foto.


    Category:
      eventi
    this post was shared 0 times
     000

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.